Comments & Opinions


Home Page | Comments | Articles | Faq | Documents | Search | Archive | Tales from the Machine Room | Contribute | Set language to:en it | Login/Register


Yes. I am "working" from home...

This explain the concept of "working"... kinda...

yeah... working...

Davide Bianchi
31/01/2022 07:47

Comments are added when and more important if I have the time to review them and after removing Spam, Crap, Phishing and the like. So don't hold your breath. And if your comment doesn't appear, is probably becuase it wasn't worth it.

6 messages post new

Messer Franz

By Messer Franz posted 31/01/2022 08:29 - reply

Fai solo finta di lavorare perchè ti manca l'effetto motivante ed energizzante dato dai manager.

Avendocelo, faresti incattivito cose inutili, dannose o entrambe.

Ma faresti più cose.

E i grafici vanno su e l'azienda è contenta, perlomeno finchè non chiude per colpa dei dipendenti che non apprezzano l'impegno dei manager nel non dire mai qualcosa di valido!

-- Messer Franz

Davide Bianchi

@ Messer Franz By Davide Bianchi posted 03/02/2022 09:12 - reply

Fai solo finta di lavorare perchè ti manca l'effetto motivante ed energizzante dato dai manager.

 

No, io non "faccio finta", io sono "nel gruppo di controllo"...

The control group

 

-- Davide Bianchi

SixaM

By SixaM posted 31/01/2022 08:59 - reply

Non so se in Olanda la situazione sia migliore (lo spero caldamente, se non altro per te), ma qui in Italia lo smart-working è spesso visto come "non ti vedo = non lavori", a causa dell'innata incapacità di manager e responsabili di gestire il lavoro dei propri team.

 

Bye by SixaM 8-]

P.S. Quando si parla di casi strani... sono stato un tuo collega per qualche mese, subito dopo il tuo lavoro presso $Formaggini (presso cui hanno dislocato anche me, nell'immenso open-space

-- SixaM

Anonymous coward

By Anonymous coward posted 01/02/2022 09:25 - reply

Nei periodi di cazzeggio è veramente difficile far finta di essere impegnati, e mi sono sempre chiesto "ma l'azienda come fa ad essere in attivo pagando gente che non fa niente?" .

Per contro nei periodi di lavoro furente mi sono sempre chiesto "ma l'azienda come fa a non fallire se io sono così fondamentale per il funzionamento di tutto il processo produttivo?" (e malauguratamente lo sono stato in diverse occasioni) .

Forse in giro c'è qualcuno che fa semplicemente il suo lavoro e tiene su tutta la baracca.

-- Anonymous coward

oskar

By oskar posted 04/02/2022 09:36 - reply

Tu non hai idea, di quanto mi siano mancate le tue storie....

Mi sono riletto tutto, dall'inizio, non so quante volte...

-- oskar

Cimpy

By Cimpy posted 22/03/2022 06:00 - reply

È dall'inizio della pandemia che lavoro da casa. E lavoro troppo - il difficile è riuscire a staccare quando il capo ti può chiamare in qualunque momento, anche alle 18:20 dell'ultimo giorno della settimana, per chiederti, già che hai quasi finito l'ultimo lavoro assegnatoti in emergenza con una mail alle 23:00 del giorno prima, se puoi occuparti di quella cosa - quando vuoi ma entro domenica pomeriggio...

 

Poi c'è effettivamente anche un problema di incomprensione, a volte, quando ti spiegano cosa fare - tipo "prendi i dati dal documento xyz e passali al documento kzx" (e no, non stai facendo un sw documentale, per il capo i doc sono il codice), che si traduce in

 

-difficoltà uno: trova i doc di cui parla, cge contengono le specifiche vere (si tratta solo di ravanare in 100 o 200 giga di doc in dischi di rete)

 

-difficoltà due: interpreta i doc, che di base sono scritti con rimandi ad altri documenti posti in percorsi che nemmeno fosse una cacvia al tesoro, scritti con parti straordinariamente dettagliate per tutto quello che è accessorio e - sempre - con qualcosa di fondamentale che manca. E no, non vale chiedere, sei tu che devi saperlo quel pezzo lì, a prescindere

 

-difficoltà tre: trova dove sta, nel sw, quello di cui parla il doc. Si tratta di ravanare in 15 o 20 progetti alla ricerca di qualcosa che anche solo vagamente somigli al delirio letto nei doc precedenti.

 

Poi vabbè, se arrivi fino lì, il resto è in discesa. Ce la fai per domani, vero?

 

Ecco. Diciamo che lo smart working aiuta a non finire in galera per lesioni dolose ai capi

 

 

-- Cimpy

6 messages post new

Previous


This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail.


This site was composed with VIM, now is composed with VIM and the (in)famous CMS FdT.

This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira