Test: siete dei bravi IT Manager ? |
Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register
Eccovi percio' un bel test: siete un bravo IT manager ?
Se avete letto tutte le domande e le risposte ridacchiando e pensando "questo mi ricorda...", non siete sicuramente un manager IT ne' avete molte speranze di diventarlo. Ma non so se mi dispiace per voi o no.
Se avete letto tutte le domande cercando di dare delle risposte sensate ed inventandovele quando non ci sono, avete bisogno di ferie e di una verifica approfondita della realta'.
Se avete letto e risposto a tutte le domande, vi sembrano perfettamente logiche e non ci trovate niente di strano, non cercate di entrare lo stesso quando il vostro badge non funziona che la security ha ordine di sparare a vista.
Davide
26/11/2003
I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
Thanks for post Di toinette postato il 12/08/2009 20:04 - rispondi
Di Pietro Suffritti postato il 21/02/2013 13:43 - rispondi
Sei cosciente VERO che nella realtà ci sono 3 possibilità:
a) l'IT manager e' un ex sysadmin che ha fatto carriera : gli piacerebbe tanto NON doversi comportare cosi' ,ma sa BENISSIMO che se non lo fa ritornerà nell'inferno dei sysadmin perchè SuperExtraBoss gli farebbe un posteriore grande quanto l'empire state building. e sta pensando che in fondo in fondo il suddetto inferno non era poi cosi' male, che la preparazione H potrebbe essere un rimedio... ma lo stipendio è TAAAANTO più basso (statisticamente lo 0,00001% dei casi)
b) l'IT manager e' un FU sysadmin che TANTISSIMO TEMPO FA ha fatto carriera : gli piacerebbe tanto NON doversi comportare cosi' ,ma sa BENISSIMO che se non lo fa ritornerà nell'inferno dei sysadmin perchè SuperExtraBoss gli farebbe un posteriore grande quanto l'empire state building. e non capisce perche' continui a stressarlo visto che lui sa benissimo che tutta quella roba potrebbe benissimo essere fatta con 10 righe di codice sul suo adorato System 360 - VAX - $sistematalmenteobsoletochelultimochenehasentitoparlareerauntirannosauro , il che dimostra che SuperExtraBoss ha ragione, non ci sono più i SysAdmin di una volta e tu sei un piagnucoloso incapace (statisticamente lo 0,99999% dei casi)
c) l'IT Manager e' l'Egr.Dott.Ing.PHD.Lup.Man.Sar.caz. $celhosoloioevoisietetuttibrutti , LUI SI CHE SA che le cose vanno fatte in quel modo perchè all'esame di scaccolamento comparato il prof gli ha matematicamente dimostrato che quello è l'unico modo possibile nel migliore dei mondi possibili. E il fatto che tu non capisca la sua SaggeZZa e permanga nella tua stupida domanda "ma quanti minuti hai passato in una sala macchine?" dimostra solo che sei un incompetente incapace di apprezzare la candida bellezza delle BEST PRACTICES !!!! in fondo se la $immensaSocietà fa così per quale motivo voi non dovreste farlo? (statisticamente il 335% dei casi)
-- Pietro Suffritti
@ Pietro Suffritti Di Davide Bianchi postato il 22/02/2013 09:49 - rispondi
Sei cosciente VERO che nella realtà ci sono 3 possibilità:
Cioe', ridotto al minimo comune denominatore: che il manager e' stronzo. E' un po' come dire che "tutti i politici sono onesti, ma per essere politico devi essere disonesto" ?
-- Davide Bianchi
@ Davide Bianchi Di Pietro Suffritti postato il 22/02/2013 11:39 - rispondi
>Cioe', ridotto al minimo comune denominatore: che il manager e' stronzo.
AH, anima candida...
essere stronzi e' un prerequisito FONDAMENTALE per aggiungere la parola "manager" sul biglietto da visita, indipendentemente da QUALUNQUEsigla ci stia davanti. questo fatto e' dimostrato da tutte le leggi di murphy sulla comitatologia, da qualunque striscia di dilbert e da tutte le scritte sulle magliette che forniscano saggeZZa
perche' se la sigla davanti e' "ICT" la cosa dovrebbe essere differente?
mai parlato con un marketing manager? un production manager? o un warehouse manager se e' per questo? e' che noi siamo abituati a vedere la nostra fettina di mondo
-- Pietro Suffritti
Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.
Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".