I commenti sono aggiunti quando e soprattutto
se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate,
spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
72 messaggi
perche' perche' perche' Di herr franz postato il 06/04/2009 08:08
perche' tua madre te lo diceva sempre che sei un co##-AT-one....
ricorda dilbert:
negli anni passati "qualita'" era una vuota parola che indicava buono...col passare degli anni si e' trasformata in una procedura per trasferire denaro ai consulenti...
--
herr franz
Razze elette... Di anonymous postato il 06/04/2009 08:08
Purtroppo io e te non lo siamo...
--
anonymous
I conslutanti Di anonymous postato il 06/04/2009 08:10
Caro Davide il problema é che tu sei semplicemente un (buon) sysadmin. Di solito chi é "configurato" in tale modo non é anche un buon venditore di se stesso. Viceversa chi sa essere un buon commerciale riesce ad abbindolare bene la propria controparte, soprattutto se si tratta di un SUSL a caccia di gente "professionale", che parla di "obiettivi strategici da raggiungere" a suon di "procedure standardizzate di tipo BPR (Business Process Reengineering)", ecc...
Sto cercando di imparare anch'io questo tipo di linguaggio per prostituirmi meglio, ma mi viene da vomitare....
--
anonymous
La risposta che inizia per N... Di Lippo postato il 06/04/2009 08:12
...è "Naturalmente"?
--
Lippo
-AT- Lippo Di Davide Bianchi postato il 06/04/2009 08:37
> ...è "Naturalmente"?
No
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Lippo postato il 06/04/2009 12:01
> > ...è "Naturalmente"?
>
> No
>
> --
> Davide Bianchi
'azz, chissà perché ci avrei scommesso (doh)!
--
Lippo
Plugin onesta' Di Clark postato il 06/04/2009 08:12
Semplice Davide, il plugin onesta' e' parte integrante del programma integrita' morale e tu non solo evidentemente ne sei provvisto ma funzina anche alla grande.
Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio per le risate che m fare che in questo periodo fanno bene davvero.
--
Clark
$$$$ Di BigMax postato il 06/04/2009 08:30
Naaa.... Dovresti effettivamente farti STRAPAGARE e vedrai come ti ascoltano.
Ma non saresti capace, lo sò, di lucrare sulla "disgrazie" altrui.....
--
BigMax
O Padre Mio... Di Mauro Pietrobelli postato il 06/04/2009 08:33
<Ma perche' ca$$o mi hai generato con questo straca$$o di plugin "ONESTA'" che non posso mai foxxutamente SPEGNERE?>
Perchè la mamma ti ha insegnato ad essere un bravo ragazzo.
Certo che questi oltre che ad essere "de coccio" hanno anche un bel portafoglio........
Ciao D e buona settimana.
--
Mamo
O_o ? Di Simone postato il 06/04/2009 08:35
oh gioia! se fosse stato in te al secondo round di uber-consulente mi sarei unito a lui per spillare ancora più soldi
è l'unica cosa che si meritano
--
- Simone
subject Di Eugenio Dorigati postato il 06/04/2009 08:44
Almeno ti sei segnato le ore che hai speso per dimostrare la loro inettitudine come straordianri?
--
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
perchè... Di Moreno postato il 06/04/2009 08:49
...sei un sysadmin!
--
Moreno
perchè, padre? Di anonymous postato il 06/04/2009 08:53
perchè qualcuno è ancora attaccato alla vecchia, desueta, ruvida e calda idea di "qualità"?
Consòlati sapendo di essere un profeta, per un pugno (500?) di anime.
E cominciamo la settimana!
--
anonymous
subject Di Roberto postato il 06/04/2009 08:54
"piaccaprogrammatrice, la quale, dopo aver dato
**una occhiata all'arnese** ha sentenziato che lei non sa che pesci pigliare"
prevedevo miliardi di battute a proposito, invece niente
ok mi vado a nascondere
--
Roberto
-AT- Roberto Di WM postato il 06/04/2009 21:07
e' stata la prima cosa che ho pensato, ma che ci vuoi fare... arrivo sempre tardi
--
WM
subject Di alessiodp postato il 06/04/2009 08:56
scusa, ma nel frattempo chi utilizza l'applicazione che funsiona male che fa?
--
alessiodp
-AT- alessiodp Di Davide Bianchi postato il 06/04/2009 09:02
> scusa, ma nel frattempo chi utilizza l'applicazione che funsiona male che fa?
Cosa pensi? Gli ho installato phpaccellerator di mia sponte.
Ecco perche' parlo di 'soluzioni che funzionano'.
--
Davide Bianchi
Onesté Di Mario postato il 06/04/2009 09:03
Be', hai la stima di un sacco di lettori. O di coglioni con lo stesso plugin.
--
Mario
Ti mando per il mondo, sarai... Di Andrea postato il 06/04/2009 09:11
Sapere che in fondo tutto il mondo é paese rende questo lunedé decisamente migliore.
--
Andrea
Onestà Di Stefano Mologni postato il 06/04/2009 09:20
Il problema è comune... probabilmente se anzichè fare il notsro lavoro bene per x€ lo facessimo male per x00000€ pagherebbero senza discutere... ma siccome prendiamo solo x€... allora siamo carciofi da non considerare...
--
Stefano Mologni
consultate... Di Tommaso postato il 06/04/2009 09:29
Davide la prossima volta chiamami che il consultante lo faccio io, gli prendo la cifrona e poi dividiamo!!!
--
Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.
-AT- Tommaso Di Alberto postato il 07/04/2009 21:48
> Davide la prossima volta chiamami che il consultante lo faccio io, gli prendo la cifrona e poi dividiamo!!!
> --
Concordo pienamente, la cosa giusta da fare. pensa che bella moto ci compriamo Davide! Oh, noi l'idea e l'avvallo tel'abbiamo dato...vedi tu.
--
Alberto
E' consolante... Di maxxfi postato il 06/04/2009 09:35
...sapere di non essere l'unico rimasto ad avere quella plugin installata di default, anche se a guardarsi in giro viene il dubbio che sia considerata obsoleta
Buon lunedi a tutti!
--
maxxfi
Curse? Di z f k postato il 06/04/2009 09:44
Tecno Buddha Di FabrizioV postato il 06/04/2009 09:45
Mi ricorda molto le lezioni che Dogbert faceva a Dilbert per farlo diventare un guru della tecnologia.
Prima regola "tutto quello che fanno gli altri puzza"
--
FabrizioV
O Padre Mio... Di Strider postato il 06/04/2009 09:47
Io non so programmare in PHP, ma se lo sapessi fare e fossi quindi in grado di ottimizzare la chiavica, farei cosé: lo ottimizzerei/riprogetterei nei tempi morti o sacrificando un po' del tempo libero, poi lo farei vedere al Boss.
Una volta che si é convinto della bonté della cosa tramite benchmark, gli direi che l'ho fatto al di fuori dell'orario lavorativo e quindi se lo vuole deve pagarlo come prodotto esterno.
Una volta ho fatto una cosa simile e mi é andata bene (ma qualche frecciatina per la mia "avidité" l'ho presa)
--
Strider
-AT- Strider Di Davide Bianchi postato il 06/04/2009 09:50
> Io non so programmare in PHP, ma se lo sapessi fare e fossi quindi in grado di ottimizzare la chiavica, farei cosé: lo ottimizzerei/riprogetterei nei tempi morti o sacrificando un po' del tempo libero, poi lo farei vedere al Boss.
...cosi' mi ritroverei ANCHE a fare il programmatore php... no grazie.
--
Davide Bianchi
Questione di plugin Di Gama postato il 06/04/2009 09:48
A dirla tutta oltre al plugin onesta' c'e' anche quello che differenzia un informatico da un inforNatico e un tecnico dal classico teNNico: l'impostazione mentale che porta a risolvere i problemi. Senza ombra di dubbio posso affermare che tutti quelli che scrivono qui hanno scelto la via informatica perche' e' una cosa che piace indipendentemente dalle rotture di scatole e dalle orde di CL.
Non credo che il caro conslutante, quando scende dalla sua fiammante BMW, si dedichi a sviluppare un proprio CMS o un programma per catalogarsi la collezione di film e libri sparsi per la casa. Questo mi ricorda tanto quando ero a scuola: i "migliori" erano quelli che si divertivano a smanettare per capire come funzionavano le cose viste a lezione e per approfondirle.
Gama
--
Tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa... Io credo che mi faro' un'altra birra!
-AT- Gama Di argaar postato il 06/04/2009 10:28
>Questo mi ricorda tanto quando ero a scuola: i "migliori" erano quelli che si divertivano a smanettare per capire come funzionavano le cose viste a lezione e per approfondirle.
>
> Gama
il problema infatti non è essere "il migliore" che noi capiamo e sappiamo fare mentre il conslutante di turno non capisce un acca è (purtroppo) dimostrato.
Il problema è che noi che siamo capaci, noi che siamo i migliori, noi che dovremmo essere quelli interpellati...siamo quelli mai ascoltati, che vanno in giro su una normale macchina e cercano di arrivare a fine mese...mentre loro...quelli che non capiscono un acca...hanno il bmw...è l'ingiustizia della natura
--
argaar
O Padre mio Di rives postato il 06/04/2009 10:13
Esistono verità assolute nella mente dell'uomo ed una di queste è:
"la tua bravura è direttamente proporzionale a quanto ti fai pagare" ergo se costi poco vali poco..
Bisogna farsene una ragione. Io nel mio piccolo quando mi chiedono un consiglio sparo il bel cifrone e immediatamente il pubblico si aqquieta e pone orecchio.
:-)
--
rives
-AT- rives Di danilo postato il 06/04/2009 11:03
ca**ata
> Esistono verité assolute nella mente dell'uomo ed una di queste é:
> "la tua bravura é direttamente proporzionale a quanto ti fai pagare" ergo se costi poco vali poco..
> Bisogna farsene una ragione. Io nel mio piccolo quando mi chiedono un consiglio sparo il bel cifrone e immediatamente il pubblico si aqquieta e pone orecchio.
>
>
>
> --
> rives
--
danilo
Onestà intellettuale Di Manuel postato il 06/04/2009 10:20
Mi ricorda un aneddoto (uno dei tanti) successo di recente: uno dei miei "utenti", disperato perchè non mi ha trovato in ufficio, s'è rivolto al negozietto sotto l'ufficio perchè il suo laptop con "Fine$tre con Svista" non andava più (Vaio, due mesi di vita). Quando lo scopro, scendo giù e chiedo informazioni per conto del mio utente, e mi sento dire: "Ci sono alcuni settori danneggiati, ma non so quanto. Come saprai (?) ci sono diversi livelli di danno...e blablabla". Io: "Si, ok va benissimo. E il registro SMART lo hai controllato? Cmq, reimpacchetta tutto, eccoti 25 euro per il disturbo e qui ci penso io". Quel Vaio va alla grande dopo una "passata" di checkdisk + un paio di tool Open Source, i "settori danneggiati" erano dei semplici errori CRC che non si sono più ripresentati.
Lui ha un negozio, io faccio il SysAdmin... solita storia no?
--
::: meksONE ::: a Magic Eight Ball user :::
Questione di priorita' Di Luca BG postato il 06/04/2009 10:31
Ognuno ha le sue priorita'. Il conSLUTante ha BMW, ville in giro & sboronate varie; tu hai la qualita' del tuo lavoro. Nel lungo termine, pero', quest'ultima ti ripaga di tutto. O almeno, e' quello che mi ripeto ogni volta che vedo la busta pIaga e guardo le macchine dei supercapatazzi in cortile...
--
Luca BG
Tranquilli, ci sono i plug-in giusti! Di R.P. postato il 06/04/2009 10:34
Il plug-in ONESTA' non e' un plug-in, ma e' hard coded nel sistema operativo, per cui NON e' disinstallabile. Per fortuna, esistono altri plug-in (io ne conosco 3, ma no escludo l'esistrenza di altri moduli).
I moduli:
A. "IO-VE-LO-AVEVO-DETTO, ORA SONO CAZZI VOSTRI", 1.3beta2 (funziona va dio)
B. "VADO A FARMI UN CAFFE'" 0.9 (funziona, ma non va usato troppe volte)
C. "SE CHIEDI IL MIO PARERE MA POI FAI DI TESTA TUA, DA ME CHE VUOI?" 0.9a-lenny1 (non presenta particolari contro indicazioni)
--
R.P.
Eh, però... Di Diego postato il 06/04/2009 10:44
...il BMW serie 7 è scomodo nei parcheggi.
(Se stai pensando alla storiella della volpe e dell'uva, c'hai azzeccato in pieno)
--
Diego
PLUGIN Di Matteo Jurman postato il 06/04/2009 11:06
Caro Davide,
quel plugin funziona fin troppo, e cio' e' male... penso (temo) che praticamente tutti quelli che ti scrivono lo hanno installato e sempre attivo; purtroppo non basta un # o un ; per disattivarlo... e la procedura per disinstallarlo, almeno per me, e' risultata impossibile per il software che i miei genitori mi hanno installato...
Pero' pensa che la tua (nostra) integrita' e' salva... certo, a me come a qualunque altro piacerebbe avere un po' meno integrita' e qualche 0 in piu' a destra del totale, nell'estratto conto...
Buona giornata a te e a tutti noi!
--
---
BabboMatteo
-AT- Matteo Jurman Di argaar postato il 06/04/2009 12:12
>... certo, a me come a qualunque altro piacerebbe avere un po' meno integrita' e qualche 0 in piu' a destra del totale, nell'estratto conto...
>
> Buona giornata a te e a tutti noi!
> --
> ---
> BabboMatteo
purtroppo gli unici zeri che vedremo in più saranno si nel posto che tu hai descritto...ma saranno preceduti dalla virgola
--
argaar
A proposito di plugin Di Alessandro postato il 06/04/2009 12:40
i CL non sono mai pronti a sentire la Verità.
L'ultimo che ci ha provato sappiam tutti che fine ha fatto.
Io non sono un suo emule e ho imparato che per la mia sanità mentale (e di fegato) che se un CL che ascolta i Farisei, allora non c'è nulla che IO possa (voglia) fare per portarlo sulla via della Ragione.
Buona Pasqua (questa storia capita proprio nel periodo adatto
)
--
--
alx
-AT- Alessandro Di maxxfi postato il 06/04/2009 15:04
> Io non sono un suo emule
emulo! a meno che non spendi la tua esistenza in rete a fare e coordinare download
--
maxxfi
-AT- maxxfi Di Alessandro postato il 06/04/2009 18:58
> > Io non sono un suo emule
> emulo! a meno che non spendi la tua esistenza in rete a fare e coordinare download
> --
> maxxfi
:$ me tapino :$
ovvio che intendevo "Io non sono un suo emulo", ma la fretta è sempre cattiva consigliera :$
--
--
alx
Onesti e disonesti Di Michele P. postato il 06/04/2009 14:30
Forse l'onesta' non sembra dare risultati nell'immediato, ma guarda invece a cosa ha portato la disonesta' (mascherata da furbizia): crollo delle borse, crisi finanziaria e via di seguito. Dicano quello che vogliono, ma le persone oneste, che fanno il proprio lavoro bene perche' ci tengono e non per essere pagate tanto, salveranno il mondo. Me lo sento.
--
Michele P.
-AT- Michele P. Di Davide Bianchi postato il 06/04/2009 14:32
> Forse l'onesta' non sembra dare risultati nell'immediato, ma guarda invece a cosa ha portato la disonesta' (mascherata da furbizia): crollo delle borse, crisi finanziaria e via di seguito.
Faccio notare che la situazione e' il risultato di operazioni
legali , non disoneste. Idiote, ma legali.
> Dicano quello che vogliono, ma le persone oneste, che fanno il proprio lavoro bene perche' ci tengono e non per essere pagate tanto, salveranno il mondo. Me lo sento.
Chissa' perche' ma io invece mi sento che ce lo piglieremo in quel posto...
--
Davide Bianchi
-AT- Michele P. Di Luca BG postato il 06/04/2009 14:48
> le persone oneste, che fanno il proprio lavoro bene perche' ci tengono
> e non per essere pagate tanto, salveranno il mondo.
E i conSLUTanti con BMW se ne prenderanno il merito
Fatto: tu non sei giudicato per quello che sai/fai/sai fare, ma per quello che gli altri
credono che tu sappia/faccia/sappia fare. Se quindi sei bravo a convincere gli altri, hai una marcia in più; ma normalmente il bravo tecnico non ha quelle grandi abilità a convincere la gente (certe cose gli sembrano verità troppo evidenti "per se" per doverle anche spiegare), e il risultato è che è sempre lui/lei che si china a raccogliere la saponetta.
--
Luca BG
subject Di Lo Zeno postato il 06/04/2009 14:46
Consiglio di leggere:
Dilbert and The Way of The Weasel
(in italiano credo sia "Dilbert e la strategia del Fur(b)etto").
Quel conslutante è un fur(b)etto, non un disonesto. I fur(b)etti ci seppelliranno tutti.
--
'Computatorem segnem antivirus fecit' Cicero exclamavit; 'neu hodie, Dive maialis, automobilis pergit!'
Concordo.. Di Acrobat postato il 06/04/2009 16:08
..con chi ha detto che spesso essere un buon sysadmin non coincide con il sapersi "vendere". Io ho sempre cercato di essere ultra-onesto, come mi hanno insegnato e come credo sia giusto, anzi spessissimo se vedo che qualcosa non va(per es. a livello di sicurezza ecc.) avverto il cliente anche se mi ha chiamato per tutt'altro, e gli specifico anche che naturalmente non lo faccio per soldi in pié, spiegandogli bene il problema e chiedendogli se vuole porre rimedio. Risultato? dopo un pé non ti chiamano pié, chiamano invece volponi abilissimi nel fregare la gente.. Non c'é niente da fare, ci vuole della gran faccia da C*LO. Ma io continuo ad essere onesto, almeno mi potré guardare indietro tranquillo e amen.
--
Acrobat
povero conslutante Di Riccardo Cagnasso postato il 06/04/2009 16:20
Si ma che colpa ne ha il conslutante? Voglio dire, se lo chiamano e gli dicono "ti diamo 5000 euro per dirci perchè quest'applicazione fa schifo", non è lui che è amorale perchè dice di si, sono loro che sono scemi e non sanno fare il loro lavoro.
Io faccio il consulente ma se provassi a tirare un pacco del genere a un cliente, mi inchiappetterebbe prima il cliente e poi la gente che dal cliente mi ci ha mandato.
--
Riccardo Cagnasso
subject Di Ruggero postato il 06/04/2009 16:27
Ma scusa, tu fai il tuo lavoro, chiedi i tuoi soldi, e se non ti bastano (perché rivaluti la tua competenza) chiedine di più.
Se invece invidi la capacità di qualcun altro di farsi pagare più del suo valore è un altro paio di maniche no?
Ti sentiresti davvero meglio a fregare i soldi? Non credo.
Certo ne prendi pochi rispetto a un fdp come il suddetto. Ergo: chiedine di più. Anzi, parlane al tuo boss, digli che se quei cretini sono veramente disposti a pagare quelle cifre forse è il caso di farsi pagare di più, magari vendendo un servizio targato "$qualcosadimarkettaroedesclusivo".
E fatti dare una percentuale sul lavoro.
Volere qualcosa di più non vuol dire voler assomigliare a quelli che prendono di più no?
Aloha
--
Ruggero
Affronto un argomento diverso Di Daniele C. postato il 06/04/2009 16:58
> ...usa (ed abusa) del database in modo obbrobrioso ed inoltre tende a non chiudere le connessioni che ad un certo punto raggiungono il limite massimo di mySql e provocano il semplice blocco del sistema ...
E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ? No, dico, o lo hanno fatto apposta o hanno trovato una brutta bug nel core di MySQL?
--
Don't Make me get my Hambone!!!
http://www.dilbert.com/strips/comic/2009-02-19
---
D.
-AT- Daniele C. Di Davide Bianchi postato il 06/04/2009 17:00
> E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ?
Non lo so, io so solo quello che vedo dall'utilizzo del database. Il
come non e' un problema mio.
--
Davide Bianchi
-AT- Daniele C. Di Riccardo Cagnasso postato il 06/04/2009 17:18
> E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ? No, dico, o lo hanno fatto apposta o hanno trovato una brutta bug nel core di MySQL?
Quoto dalla documentazione di Zend_Db:
> Normally it is not necessary to close a database connection. PHP automatically cleans up all resources and the end of a request. Database extensions are designed to close the connection as the reference to the resource object is cleaned up.
>However, if you have a long-duration PHP script that initiates many database connections, you might need to close the connection, to avoid exhausting the capacity of your RDBMS server. You can use the Adapter's closeConnection() method to explicitly close the underlying database connection.
Quindi secondo me o hanno usato un driver a caso preso chissà dove oppure hanno fatto qualche schifezza davvero notevole.
--
Riccardo Cagnasso
-AT- Daniele C. Di soichiro postato il 06/04/2009 18:34
> > ...usa (ed abusa) del database in modo obbrobrioso ed inoltre tende a non chiudere le connessioni che ad un certo punto raggiungono il limite massimo di mySql e provocano il semplice blocco del sistema ...
>
> E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ? No, dico, o lo hanno fatto apposta o hanno trovato una brutta bug nel core di MySQL?
sempre che i furboni non usino le connessioni permanenti e stringhe di connessione diverse ad ogni chiamata :F
oltretutto mi sembra di ricordare che le connessioni non persistenti di php ad un database si chiudano automaticamente al termine dell'esecuzione dello script :F :F (certo che se però apri $bignum di connessioni inutili non cambia molto .....)
--
Non e' importante che tu sia informatico, Power user, user o utonto, l'importante e' che tu sappia ridere dei tuoi errori!
-AT- soichiro Di Francesco Paolini postato il 06/04/2009 22:41
>
> sempre che i furboni non usino le connessioni permanenti e stringhe di connessione diverse ad ogni chiamata :F
>
> oltretutto mi sembra di ricordare che le connessioni non persistenti di php ad un database si chiudano automaticamente al termine dell'esecuzione dello script :F :F (certo che se però apri $bignum di connessioni inutili non cambia molto .....)
>
secondo me potrebbero aver usato il nome dns per raggiungere il db invece del classico localhost. o alternativamente uno e l'altro.
ma soprattutto, che ca$$$$o metti la roba a db?
--
Francesco Paolini
-AT- Daniele C. Di Motosauro postato il 07/04/2009 10:32
> > ...usa (ed abusa) del database in modo obbrobrioso ed inoltre tende a non chiudere le connessioni che ad un certo punto raggiungono il limite massimo di mySql e provocano il semplice blocco del sistema ...
>
> E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ? No, dico, o lo hanno fatto apposta o hanno trovato una brutta bug nel core di MySQL?
Che io sappia questo comportamento è vero solo se la connessione è a localhost (anche se chiamato come macchina.dominio.qualcosa) Se invece ci si connette ad una macchina che non sia la stessa succede quello che descrive il buon D.
--
Motosauro
-AT- Motosauro Di Motosauro postato il 07/04/2009 11:01
> > > ...usa (ed abusa) del database in modo obbrobrioso ed inoltre tende a non chiudere le connessioni che ad un certo punto raggiungono il limite massimo di mySql e provocano il semplice blocco del sistema ...
> >
> > E qui ci va una domanda: come cappero fai a fare una roba simile se le funzioni di MySQL di PHP, di default, se richiedi una connessione con le medesime impostazioni NON riapre un altra connessione, ma riusa quella precedente, se non è stata chiusa con mysql_close() ? No, dico, o lo hanno fatto apposta o hanno trovato una brutta bug nel core di MySQL?
>
> Che io sappia questo comportamento è vero solo se la connessione è a localhost (anche se chiamato come macchina.dominio.qualcosa) Se invece ci si connette ad una macchina che non sia la stessa succede quello che descrive il buon D.
> --
> Motosauro
P.S.
Dal manuale di php:
Note: Whenever you specify "localhost" or "localhost8-)ort" as server, the MySQL client library will override this and try to connect to a local socket (named pipe on Windows). If you want to use TCP/IP, use "127.0.0.1" instead of "localhost". If the MySQL client library tries to connect to the wrong local socket, you should set the correct path as Runtime Configuration in your PHP configuration and leave the server field blank.
--
Motosauro
Come ti capisco Di Samuel postato il 06/04/2009 17:57
Quante volte ho pensato quanto tu hai scritto nelle ultime 4 righe....
alla fin fine, quando si cerca di fare di tutto per far andare le cose e spiegare il perchè ed il percome alla gente, poi si passa per "rompicoglioni"
dovrei cominciare a sbattermene, in fin dei conti, il mondo continua a girare anche senza i miei consigli
--
Samuel
subject Di roberto postato il 06/04/2009 19:17
Ormai é raro trovare persone con questo plugin.. complimenti!
--
roberto
onesta' Di Francesco Paolini postato il 06/04/2009 22:39
non e' un plugin. è inchiavicato nel codice fatto bene, non e' disabilitabile (di solito).
è invece totalmente non presente nel codice prodotto da varie programmatrici, come dire..., di ben nota fama!
--
Francesco Paolini
Data Di fred postato il 07/04/2009 07:13
Non so' perche' ma leggendo questa storia mi viene in mente un problema simile che ha dovuto risolvere un certo "Data" ben noto ai fan di Star Treck TNG quando ha avuto dei piccoli problemi con il sui CHIP EMOZIONALE.
Davide necessiti di un upgrade
--
fred
HardCoded Di Motosauro postato il 07/04/2009 10:55
L'onestà è proprio hardcoded. O ce l'hai o non ce l'hai.
Fare le consulenze senza sapere di che si parla?
$cifrone con $BasterDcard
Riuscire a guardarsi allo specchio alla mattina
Non ha prezzo
Bravo D.
--
Motosauro
disonesto? Di Riccardo Cagnasso postato il 07/04/2009 11:42
Ma se essere onesti significa che ti chiama un cliente dicendo "Salve, ho sviluppato un'applicazione in php ma ora non so debuggarla, ti do 5000 euro se lo fai tu" e tu gli rispondi picche, beh, preferisco essere disonesto che pirla allora scusate.
Quì secondo me il problema è tutto del cliente.Se sei un idraulico e ti chiama un tizio dicendo "AAAAAH, ho rifatto l'impianto idraulico e ora c'è acqua ovunque AIUTO AIUTO" è ovvio che arrivi li con quattro guarnizioni e una fattura da 3000 euro, ma puoi dire che questo non se la sia andata a cercare?
--
Riccardo Cagnasso
-AT- Riccardo Cagnasso Di Verzasoft postato il 07/04/2009 12:47
Ma non è mica cosi'! Qui hanno l'impianto che perde, sono andati a chiamare un idraulico competente che gli ha spiegato il perchè e il percome c'è la perdita, dopodichè hanno chiamato un altro idraulico che costa 10 volte tanto, che non sa nulla di idraulica ma che è molto convincente a dire "Te lo sisitemo io, l'impianto". E l'impianto è ancora li' che perde.
--
Verzasoft
-AT- Verzasoft Di Riccardo Cagnasso postato il 07/04/2009 22:03
> Ma non è mica cosi'! Qui hanno l'impianto che perde, sono andati a chiamare un idraulico competente che gli ha spiegato il perchè e il percome c'è la perdita, dopodichè hanno chiamato un altro idraulico che costa 10 volte tanto, che non sa nulla di idraulica ma che è molto convincente a dire "Te lo sisitemo io, l'impianto". E l'impianto è ancora li' che perde.
> --
> Verzasoft
A maggior ragione sono loro che sono degli idioti. Il tipo se è stato disonesto al massimo lo è stato perchè di sta roba non ne sapeva una fava. Ma non certo per i soldi che ha chiesto, mica è arrivato li con una pistola e li ha costretti a darglieli.
--
Riccardo Cagnasso
-AT- Riccardo Cagnasso Di maxxfi postato il 08/04/2009 10:26
> ... Il tipo se è stato disonesto al massimo lo è stato perchè di sta roba non ne sapeva una fava. Ma non certo per i soldi che ha chiesto... [cut]
Eh? Cioe' fingere di saper fare qualcosa e farsi (ingiustamente) pagare per questo non e' niente di grave?
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito...". Bazzecole da art. 640 C.P., ovvero estremi per truffa.
>mica è arrivato li con una pistola e li ha costretti a darglieli.
Infatti quella sarebbe una rapina.
--
maxxfi
-AT- maxxfi Di anonymous postato il 08/04/2009 11:24
> > ... Il tipo se é stato disonesto al massimo lo é stato perché di sta roba non ne sapeva una fava. Ma non certo per i soldi che ha chiesto... [cut]
>
> Eh? Cioe' fingere di saper fare qualcosa e farsi (ingiustamente) pagare per >questo non e' niente di grave?
> "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' >o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito...". Bazzecole da >art. 640 C.P., ovvero estremi per truffa.
i minchionazzi HANNO CHIAMATO LORO il consulente e gli hanno praticamente detto: "metticelo in quel posto e dicci quanto ti dobbiamo per il disturbo".
Ok, hanno sbagliato, puo' capitare.
invece, le successive DUE volte, no.
Quelli meritano di fallire, o se c'e' ancora del sale in zucca di chi comanda, sparare via con un pedatone nel culo quello che ha preso le decisioni di RICHIAMARE e RI-RICHIAMARE il "consluente".
--
anonymous
connessioni Di Michele Sartori postato il 07/04/2009 16:50
ciao big D.
Premessa: il problema e' nell'applicazione, quindi un tuning di mysql potrebbe portare qualcuno a dire che l'applicazione e' meno scarsa di quel che si diceva... il che non sarebbe vero'
Comunque, mysql ha una cache dei threads. Quando si esce da una connessione il thread anziche' distrutto puo' essere riutilizzato (pulito ovviamente). Magari se aumenti la cache dei threads hai qualche benficio...
Il parametro e' thread_cache_size.
ciao
--
Michele Sartori
A ognuno il suo lavoro... Di Daniele postato il 09/04/2009 11:48
da ex SysAdm attratto dai macchinoni dei conslutanti sono diventato anche io un conslutante, ma dopo qualche anno giro ancora con la mia vecchia macchina.
Ergo: credo che il plug-in sia veramente hardcoded, e prescinda dalla funzione (tipo di lavoro) che lo utilizza.
Per completare il quadro: sai quanti sysadmim ho visto che portano a casa cifre enormi (da dipendenti) pur non sapendo fare nulla?!?
--
Daniele
Sui conslutanti Di RobyB postato il 10/04/2009 11:30
Parlo da conslutante io stesso, non libero professionista ma alle dipendenze di una azienda di consluting.
Capisco che per molti i conslutanti vendano aria fritta a caro prezzo, sia perché effettivamente qualcuno (non tutti) lo fanno, sia perché é uno dei tanti luoghi comuni. Peré concordo con chi punta il dito pié sul committente: in fondo se la richiesta c'é, e se non sei in grado o non vuoi soddisfarla da solo, e chiami un esterno che ti dice che lo fa lui, te la sei un po' cercata. Andiamo, in fondo sapete tutti per cosa sta lo 'slut' in consluting: mai visto qualcuno dire "questo non lo sappiamo fare" o "guardi che farlo da sé le costa la meté", tutti dicono "faccio tutto e bene".
Poi nel caso delle ditte, il conslutante pué essere uno che sa il fatto suo, o uno che vede tutto per la prima volta: in tutti e due i casi non é pagato a peso d'oro, a meno che non abbia fatto anni di gavetta e sia diventato indispensabile (e quindi bravo).
Nel caso dei singoli professionisti, specialmente nel mercato attuale italiano (non conosco quello olandese), la concorrenza é dura e spesso scorretta. Anche in questo caso, se il cliente si fida del primo venuto e/o non valuta anche il rapporto costo/benefici, é un problema suo e non di chi gli sta sparando un cifrone.
Ma il dubbio maggiore che mi attraversa leggendo quanto sopra é: non é che SUSL ha chiamato QUEL conslutante e NON avrebbe chiamato nessun altro, per altri motivi, ad esempio lo conosceva/amicizia in comune/appartiene ad azienda azmica/é nipote-figlio di qualcuno che conosce? Perché non sarebbe un dettaglio insignificante.
--
RobyB
Lo sapevo... Di pessimismo e fastidio postato il 10/04/2009 21:46
Leggendo il racconto mi é tornata l'orticaria. :/
Sapersi vendere e sfruttare il lavoro degli altri sembra essere il modo pié veloce di arricchirsi.
--
pessimismo e fastidio
subject Di anonymous postato il 15/04/2009 17:23
D mi dai un riferimento di questa azienda che mi propongo come consulente anche io!!!!!
--
anonymous
-AT- anonymous Di Davide Bianchi postato il 15/04/2009 18:09
> D mi dai un riferimento di questa azienda che mi propongo come consulente anche io!!!!!
Pussa via
--
Davide Bianchi
Ri-pagare?? Di anonymous postato il 20/06/2009 12:02
Domanda: se faccio una consulenza ma la soluzione che indico non risolve il problema, il cliente mi richiama ma mica mi ripaga! Non funziona cosi' anche nel resto del mondo??
--
anonymous
-AT- anonymous Di Davide Bianchi postato il 20/06/2009 15:26
> Domanda: se faccio una consulenza ma la soluzione che indico non risolve il problema, il cliente mi richiama ma mica mi ripaga! Non funziona cosi' anche nel resto del mondo??
Non vorrei darti notizie scioccanti ma... NO!
--
Davide Bianchi
72 messaggi
Precedente Successivo