I commenti sono aggiunti quando e soprattutto
se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate,
spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
76 messaggi
Non fate battute... Di Davide Bianchi postato il 16/01/2009 15:03
...sul "penetration testing" che tanto saranno brasate senza pieta'.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Mauro Pietrobelli postato il 23/03/2009 09:09
> ...sul "penetration testing" che tanto saranno brasate senza pieta'.>
Nel senso che una volta eliminato Javascript J sarà al sicuro?
;-))
Ciao D e buona settimana.
--
Mamo
-AT- Mauro Pietrobelli Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 09:11
> Nel senso che una volta eliminato Javascript J sarà al sicuro?
No ma e' un inizio.
--
Davide Bianchi
corso di programmazione? Di gohan postato il 23/03/2009 08:15
e se t'offrissi di farle un corso di programmazione "sicura"?
--
gohan
subject Di Eugenio Dorigati postato il 23/03/2009 08:22
......almeno è di buona apparenza sta J.
Continuano ad aumentare le Davide's Girls! Sei quasi come il signor Bond ^^
--
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
-AT- Eugenio Dorigati Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 08:22
> ......almeno è di buona apparenza sta J.
> Continuano ad aumentare le Davide's Girls! Sei quasi come il signor Bond ^^
...Il mio nome e' Baud.. James Baud...
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di ilGaspa postato il 23/03/2009 09:24
> ...Il mio nome e' Baud.. James Baud...
MI-TI-CO
--
ilGaspa
-AT- ilGaspa Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 09:50
> > ...Il mio nome e' Baud.. James Baud...
> MI-TI-CO
Si' ma non e' mio: http://www.gpf-comics.com/archive.php?d=20020804
--
Davide Bianchi
acc... Di Simone postato il 23/03/2009 08:27
mi sa che questa storia verrà commentata molto! oh che bello ho 3 nuovi tool da guardare
--
- Simone
subject Di Alessandro Garzaro postato il 23/03/2009 08:30
-.-'
--
Alessandro Garzaro
Lol penetration testing hahaha Di Kerio00 postato il 23/03/2009 09:04
Seriamente, perchè ce l'hai tanto col javascript?
Ok che non deve essere l'unico sistema di sicurezza, però ci sono anche programmatori che lo usano coscientemente (cioè per ridurre di tanticchia il carico sul server e per validare l'input dell'utente in modo che non debba caricare a ripetizione la stessa pagina ogni volta che sbaglia)
--
Kerio00
-AT- Kerio00 Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 09:07
> Seriamente, perchè ce l'hai tanto col javascript?
Perche' e' fondamentalmente una chiavica.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Daniele C. postato il 23/03/2009 09:30
> Perche' e' fondamentalmente una chiavica.
E son d'accordo, non è nato certo come uno strumento di largo utilizzo. Tuttavia, come tutti gli strumenti, dipende da chi lo usa: se uno l'è un pirla che usa JS per la navigazione in un sito PROTETTO e come unico controllo dei dati immessi, questo MERITA che gli venga forato il sito.
--
I can only please one person per day. Today is not your day. Tomorrow is not looking good either.
---
D.
-AT- Davide Bianchi Di Marco Colombo postato il 23/03/2009 12:41
> > Seriamente, perchè ce l'hai tanto col javascript?
>
> Perche' e' fondamentalmente una chiavica.
Francamente non ti capisco... prendi il linguaggio più bello del mondo, usalo per fare validazione dell'input lato client, e il problema del sito sarebbe assolutamente identico.
Qui il problema non è JS (per carità che non piaccia nemmeno a me, d'accordo, ma ho visto di peggio), il problema è la programmazione. Visto che J sembra sapere che l'input va validato, evidentemente non ha ben compreso cos'è un client e cos'è un server.
Poi, noi per deformazione professionale inorridiamo a discorsi del tipo "tanto chi vuoi che ci attacchi", ma scommento che tu non ti porti in giro due quintali di catena d'acciaio al molibdeno spessa 5 cm, che si vogliono due ore di lancia termica per tagliarla, solo per bloccare la moto... sarebbe un po' scomodo. Probabilmente hai il giusto compromesso tra rischio/valore moto/costo dell'aggeggio/scomodità di portarselo in giro.
Quindi il problema (di J) si riduce a: ma che ti costa di fare le cose come si deve in partenza, e dare un minimo di sicurezza al sito? Fare validazione lato client è come mettere sulla moto un cartello "per favore non rubare" invece della catena, e ha la stessa efficacia.
--
Marco Colombo
-AT- Marco Colombo Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 12:47
> > > Seriamente, perchè ce l'hai tanto col javascript?
> >
> > Perche' e' fondamentalmente una chiavica.
>
> Francamente non ti capisco...
Allora mi spiego meglio. Javascript e' una chiavica perche' e' basato sull'interpretazione lato client. Il che significa che ve ne sono (potenzialmente) un bazilliardo di versioni diverse in giro. Non sei in grado di sapere quale versione e' quella giusta per il browser del momento, molte versioni differiscono in apparentemente insignificanti dettagli che pero' sono quello che ti frega quando cerchi di usarlo.
Per essere "compatibile" ti tocca inserire una manica di "specials" ognuno per una versione specifica di browser.
In molti casi, gli script che sono generati dall'editor che il luser-programmer usa non hanno tutti questi special e sono o completamente sbagliati o sbagliati in modo sottile (ergo: funzionano quando vogliono loro).
Per concludere, tu puoi avere tutti i panegirici che vuoi nel tuo javascript, ma se l'utente semplicemente lo spegne, sei fregato.
Se non ci fosse, sarebbe MOLTO meglio.
(si, sono un talebano, perche'?)
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di soichiro postato il 23/03/2009 19:52
> > Seriamente, perchè ce l'hai tanto col javascript?
>
> Perche' e' fondamentalmente una chiavica.
> --
> Davide Bianchi
maestro accoglimi tra tuoi adepti :F
effettivamente lasciare il controllo dell'input a js è una m......ta enorme, giusto puoi usare quelle robbe 2.0 per fare una pre-validazione ma come arrivano sul server è obbligatorio controllarle seriamente sennò kaboom e addio sito/db.
Per caso J è bionda?
--
Non e' importante che tu sia informatico, Power user, user o utonto, l'importante e' che tu sappia ridere dei tuoi errori!
-AT- Kerio00 Di dew|frost postato il 25/03/2009 10:41
> Seriamente, perché ce l'hai tanto col javascript?
> Ok che non deve essere l'unico sistema di sicurezza, peré ci sono anche programmatori che lo usano coscientemente (cioé per ridurre di tanticchia il carico sul server e per validare l'input dell'utente in modo che non debba caricare a ripetizione la stessa pagina ogni volta che sbaglia)
> --
> Kerio00
Sono troppo pigro per leggere tutto il thread, anche perché c'é stata una lunga discussione in proposito qualche giorno fa sul dailyWTF... per cui rischio di ripetere cose gié scritte da altri. Ma guarda che "validazione" e "sicurezza" sono due cose molto diverse.
Una cosa é verificare che un indirizzo mail sia valido o quanto meno credibile (e allora js va anche bene)
Un'altra cosa é verificare che il primo che passa non mi brasi il server...
--
dew|frost
To J Or Not To J Di Zot postato il 23/03/2009 09:06
Davide,
"fatto non fosti a viver di Javascript ma a seguir virtute e canoscenza".
Ha i suoi vantaJJi (riferito alla gentile programmatrice); le sfighe potresti spiegargliele meglio, magari con un corso intensivo di attività sussultoria-ondulatoria
^_^
--
"Odio la violenza fisica quando è applicata su di me (R.A. Heinlein)"
Controlli Javascript Di Kesty postato il 23/03/2009 09:24
I controlli Javascript non servono a niente per la sicurezza, ma io sono molto d'accordo sul loro uso nel controllare quello che l'utonto "cerca" di spedire.
Certo DEVONO essere ridondanti con controlli ancora pié severi lato server, ma aiutando a filtrare un bel po' di spazzatura, quindi perché toglierli del tutto ?
--
Kesty
usalo per ciò che serve Di Gerry postato il 23/03/2009 09:41
Con javascript fai cose carine: rendi il sito più veloce, togli un po' di carico al server, rendi parte degli utenti più soddisfatti.
Basta sempre ricordare che fra le cose di cui sopra NON compare "rendi il server sicuro" ^^
--
Gerry
-AT- Gerry Di Daniele C. postato il 23/03/2009 10:22
> Con javascript fai cose carine: rendi il sito più veloce, togli un po' di carico al server, rendi parte degli utenti più soddisfatti.
> Basta sempre ricordare che fra le cose di cui sopra NON compare "rendi il server sicuro" ^^
E non solo: tra queste cose non compare neanche "rendi il sito migliore". JS non è "la soluzione", come quelli che millantano WEB 2.0 ovunque (che tra l'altro, non ho ancora capito perché un WebApp che implementi AJAX e balle varie in JS sia WEB 2.0) sostengono. É uno strumento che NON sostituisce il lavoro lato server, ma lo può rendere più agevole, tuttavia, dato che É e rimane uno strumento client, il client lo può spegnere o sbattersene altamente, quindi il suddetto sito dovrebbe essere in grado di andare anche senza JS.
--
Don't Make me get my Hambone!!!
http://www.dilbert.com/strips/comic/2009-02-19
---
D.
????? O_o Di Simone postato il 23/03/2009 10:12
strano! vedo più commenti sul java che sull'esemplare umano di sesso femminile (che hai descritto come "degna di nota")
--
- Simone
-AT- Simone Di z f k postato il 24/03/2009 08:07
> strano! vedo pié commenti sul java che sull'esemplare umano di sesso femminile (che hai descritto come "degna di nota")
Niente di strano:
Un ingegnere incontra i suoi amici/colleghi e gli racconta:
"Ieri sera ho conosciuto una ragazza bellissima"
gli amici: "Ah sé? E che é successo??"
" Le ho offerto da bere, abbiamo chiacchierato e poi le ho chiesto se le andava di venire a casa mia"
"Wow... e poi?"
"Beh, dopo un po' ci stavamo baciando..."
"Wowwow, e poi, e poi..?"
"E poi l'ho presa in braccio e l'ho appoggiata sul tavolo, a fianco al mio computer nuovo!"
"WOOOOW, hai un computer nuovo?? Che processore? RAM? E la scheda video? Dicci dicci...."
CYA
--
z f k
js Di Elder postato il 23/03/2009 10:22
dai, in fondo js non e' cosi' malvagio... come dice Kerio00, basta usarlo decentemente: ad esempio, una volta consolidati quali sono i controlli effettuati dal server, si possono replicare in js per facilitare l'utente, ma questo non deve mai sostituire il server
--
Elder
Javascript puo' servire... Di anonymous postato il 23/03/2009 10:25
...per fare un sacco di cose che fa bene (soprattutto oggi, che non e' piu' un linguaggio finto che serve solo a fare il flip delle immagini sull'onmouseover[*])... ma di certo NON serve a fare validazione dell'input sensibile (puo' aiutare l'utente a non scrivere vaccate, ma poi NON ti puo' comunque fidare di cio' che arriva), o a fare qualunque cosa abbia a che fare con l'autenticazione!
[*] Guarda gmail, o google documents: roba potente, che non so potrebbe proprio fare lato server... ma di certo non gestione utenze e password
--
anonymous
Palla di vetro Di Luca BG postato il 23/03/2009 10:32
Sarò pessimista, ma secondo me J non l'ha capita nemmeno questa volta, ed in una delle prossime storie tornerà alla carica con qualche altro accrocchio JS-based. Ah, le donne... quando ci si mettono sanno essere testone quasi quanto gli uomini!
--
Luca BG
subject Di Daniele postato il 23/03/2009 10:57
Non è un commento illuminante ma...
JAVA E' il MALE
--
Daniele
-AT- Daniele Di Davide Inglima postato il 23/03/2009 11:47
> Non è un commento illuminante ma...
> JAVA E' il MALE
E nemmeno tanto intopic. Che cosa c'entra "Java" con "Javascript"? Sono due linguaggi differenti. Java é un linguaggio orientato ad oggetti pensato per girare su una piattaforma (la Java Virtual Machine), JavaScript é un linguaggio di scripting pensato per essere fatto girare live dentro al motore di rendering delle pagine web (viene anche usato in altri ambiti, c'era l'application server di netscape che faceva girare applicazioni scritte in javascript, ma non é lo scopo di questa discussione).
Per DB: ma hai pensato di mandare la pagina di Wikipedia ad SL e a J?
http://en.wikipedia.org/wiki/JavaScript
No, perché lì c'é scritto tutto quello che tu hai dimostrato, e se "é su Wikipedia" allora "sicuramente é vero".
--
http://limacat.blogspot.com
-AT- Davide Inglima Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 11:58
> Per DB: ma hai pensato di mandare la pagina di Wikipedia ad SL e a J?
Se non l'ha capita dopo che gli ho mandato un dump del disco C: del suo server...
--
Davide Bianchi
-AT- Daniele Di Lo Zeno postato il 23/03/2009 12:01
> Non è un commento illuminante ma...
> JAVA E' il MALE
> --
> Daniele
JS != J
Ovvero, Javascript non è Java. Nonostante il nome simile, provengono da software house diverse, hanno filosofie diverse, e solo apparentemente una sintassi simile (che in realtà sembra simile solo perché entrambe sono C-based).
Javascript è un dialetto di ECMAScript, è interpretato e inventato dala Netscape Comunications; Java è sviluppato da Sun.
Come dice Wikipedia: (
http://en.wikipedia.org/wiki/Javascript)
"JavaScript, despite the name, is essentially unrelated to the Java programming language, although both have the common C syntax, and JavaScript copies many Java names and naming conventions. The language's name is the result of a co-marketing deal between Netscape and Sun"
Davidone sta parlando di uno script in Javascript, non di Java
--
'Computatorem segnem antivirus fecit' Cicero exclamavit; 'neu hodie, Dive maialis, automobilis pergit!'
-AT- Daniele Di Eugenio Dorigati postato il 23/03/2009 22:34
> Non è un commento illuminante ma...
> JAVA E' il MALE
> --
> Daniele
Prendendo questa tua affermazione si può dire allora cha anche c++ è il male, dato che java deriva dal sudetto linguaggio.
Sarò un po di parte, dato che programmare in java è diventato il mio lavoro, ma questa affermazione mi sembra poco sensata.
Il problema che ha esplicato Davide è che molti hanno ripetuto è che i controlli venivano demandati al client, ma in una web app in java gira tutto sul server e le uniche cose che escono sono chiamate e risposte http.
Scusate per l'off topic.
--
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
-AT- Eugenio Dorigati Di Davide Bianchi postato il 24/03/2009 08:44
> Prendendo questa tua affermazione si può dire allora cha anche c++ è il male, dato che java deriva dal sudetto linguaggio.
Java e Javascript sono due cose diverse. End discussion.
--
Davide Bianchi
Ma porc... Di Riccardo Cagnasso postato il 23/03/2009 11:11
Ma sta gente dove la assumono?Voglio dire, io ho fatto un minicorso di web-programming all'università e la prima (e forse l'unica utile) cosa che mi hanno detto è stata "la validazione va fatta lato server". E poi la logica, mio dio. Poi se vuoi validare anche lato client, questo può servire per migliorare il feedback all'utente (per esempio posso colorare di rosso i campi sbagliati mentre vengono scritti, toh) ma basta. Il fatto non è che javascript deve morire, è che i programmatori pirla devono cambiare mestiere (le programmatrici poi...)
--
Riccardo Cagnasso
-AT- Riccardo Cagnasso Di Daniele C. postato il 23/03/2009 12:35
> Il fatto non è che javascript deve morire, è che i programmatori pirla devono cambiare mestiere (le programmatrici poi...)
Personalemente non cambierei tutta la frase, ma solo il soggetto, indicando CHI deve morire (in modo orribile in molti casi).
Sul fatto delle programmatrici, io devo spezzare una lancia in favore della parità dei sessi (non nel senso che dobbiamo averlo tutti lungo uguale...):
io lavoro con una programmatrice che, se non c'era lei, NULLA di quello che vien fatto nella nostra ditta andrebbe a buon fine. Questo perché, da quando c'è lei, abbiamo un sistema di documentazione per progetti, con specifiche all'inizio e relazioni alla fine, ed un sacco di documentazione più o meno su tutto. D'altro canto, ci sono anche le LuserFemmine che fanno danni a destra ed a manca, ma questo mi pare si possa dire anche per gli uomini.
--
Don't Make me get my Hambone!!!
http://www.dilbert.com/strips/comic/2009-02-19
---
D.
-AT- Riccardo Cagnasso Di Alessandro Garzaro postato il 24/03/2009 08:09
>-Poi se vuoi validare anche lato client, questo può servire per migliorare il feedback all'utente (per esempio posso colorare di rosso i campi sbagliati mentre vengono scritti, toh) ma basta.
> --
> Riccardo Cagnasso
Concordo pienamente, l'uso di javascript su lato client permette di segnalare errori di inserimento all'utente senza dover ricaricare tutta la pagina ogni volta che si sbaglia qualcosa, ma deve esserci sempre e comunque un controllo lato server.
Tra le altre cose tutto il contenuto della pagina puo' essere manipolato con il plugin di firefox chiamato firebug (ma ne esistono un po' per ogni browser), il che la dice lunga sulla robustezza di qualsiasi protezione lato client -.-
--
Alessandro Garzaro
-AT- Alessandro Garzaro Di Riccardo Cagnasso postato il 21/04/2009 17:18
> >oi se vuoi validare anche lato client, questo può servire per migliorare il feedback all'utente (per esempio posso colorare di rosso i campi sbagliati mentre vengono scritti, toh) ma basta.
> Tra le altre cose tutto il contenuto della pagina puo' essere manipolato con il plugin di firefox chiamato firebug (ma ne esistono un po' per ogni browser), il che la dice lunga sulla robustezza di qualsiasi protezione lato client -.-
> --
> Alessandro Garzaro
Considerare la validazione lato client come un sistema di protezione è come condiderare la preghiera un contraccettivo. Non ha il minimo senso, quindi non si pone neanche la questione di quanto sia robusto. E' come se tu discutessi della robustezza di un foglio di carta usato al posto della porta.
Javascript è utilissimo per tutte le cose a cui può servire una computazione lato client in una pagina web. Chi dice che js è inutile apra una qualsiasi Google App e poi non dica più belinate per piacere.
Anche la VALIDAZIONE lato client con javascript NON è INUTILE, solo NON è un sistema di protezione. E' utilissima per migliorare il feedback all'utente, è utile per diminuire il carico di server (NON nel senso che non fai i controlli sul server, ma se la maggior parte degli utenti non è malicious e non disattiva javascript, tu ricevi meno richeiste non valide e processi meno roba) è utile per diminuire la complessità del sistema di validazione lato server (se i messaggi di errore ci sono già lato client, quelli lato server possono essere meno fichi/completi, se poi stai cercando di hackarmi il sito meglio se non li vedi affatto)
--
Riccardo Cagnasso
Protezioni Di Fearandil postato il 23/03/2009 11:16
Visto che J non usa precauzioni sul server, almeno nel "dopo festa" gliele hai fatte prendere?
Ps. Bello James Baud
--
Fearandil
-AT- Fearandil Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 11:40
> Visto che J non usa precauzioni sul server, almeno nel "dopo festa" gliele hai fatte prendere?
Una mazzata sui denti, altro che...
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Simone postato il 23/03/2009 12:02
> > Visto che J non usa precauzioni sul server, almeno nel "dopo festa" gliele hai fatte prendere?
>
> Una mazzata sui denti, altro che...
> --
> Davide Bianchi
D non puoi pretendere tutto subito dopo il primo co-loparty ... gli hai sfondato il sito 3 volte, è normale la mazzata sui denti! (ora che rileggo forse ci saranno molte battute su questo commento
)
--
- Simone
-AT- Davide Bianchi Di anonymous postato il 25/03/2009 15:25
> Una mazzata sui denti, altro che...
> --
> Davide Bianchi
Oh, bisogna dire che:
1) le storie ultimamente sono pié corte
2) le ragazze aumentano
3) il Davidone Nazionale ha acquistato sicurezza in sé e fa molto pié lo SBORONE con le donne!
Ne concluderei che:
a) questa storia poteva anche chiamarsi "Loro cercano me (2)"
b) vai vecchio: trattale male che tornano strisciando! XD
--
anonymous
ma... Di Simone Conti postato il 23/03/2009 12:07
Sbaglio o le udienze in "rosa" presso D. in questo periodo stanno aumentando vertiginosamente? gatta ci cova? o è semplicemente la primavera?
P.S Grazie delle tue storie che allietano il lunedi mattina Big D.
--
Simone Conti
-AT- Simone Conti Di Davide Inglima postato il 23/03/2009 13:00
> Sbaglio o le udienze in "rosa" presso D. in questo periodo stanno aumentando
> vertiginosamente? gatta ci cova? o è semplicemente la primavera?
Adesso aspettiamo tutti le avventure delle "donne in salopette"
--
http://limacat.blogspot.com
-AT- Davide Inglima Di Tommaso postato il 23/03/2009 14:49
> > Sbaglio o le udienze in "rosa" presso D. in questo periodo stanno aumentando
> > vertiginosamente? gatta ci cova? o è semplicemente la primavera?
A occhio e croce questa storia è stata scritta ad ottobre, quindi direi che la primavera non c'entra nulla!
>
> Adesso aspettiamo tutti le avventure delle "donne in salopette"
Ma anche no, ho gli incubi al pensiero!!!
--
Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.
Ah, il romanticismo... Di Daniele Lupo postato il 23/03/2009 14:50
Serata luminosa, terrazzo romantico, ragazza 'degna di nota', bicchieri in mano, e si parla di Javascript? Spero che il discorso sia durato poco, tanto per rompere il ghiaccio.....
--
Daniele Lupo
-AT- Daniele Lupo Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 15:03
> Serata luminosa, terrazzo romantico, ragazza 'degna di nota', bicchieri in mano, e si parla di Javascript? Spero che il discorso sia durato poco, tanto per rompere il ghiaccio.....
Guarda, sara' che quel giorno ero incacchiato per cavoli miei, sara' che dopo 3 giorni passati a guardare quella chiavica di javascript non ne volevo piu' sapere, sara' che mi ha fatto girare i marroni con le prime 3 cose che ha detto, ma l'avrei presa a calci. Notevole o meno.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Luca BG postato il 24/03/2009 09:56
> Guarda, sara' che (etc), ma l'avrei presa a calci. Notevole o meno.
Sono dettagli come questi che distinguono l'uomo comune dal Vero Sistemista!
--
Luca BG
Colo-night Di Gabriele Corrieri postato il 23/03/2009 18:47
Avevo letto di questa 'festa' alla colo ... ma mica pensavo che c'eri andato, e perdipiù che ne era saltata fuori una storia di lavoro ... ma è un qualcosa '<<C' ? (prego leggasi 'to be continued' è giapponese scritto con caratteri latini)
Ciao
--
Gabriele
-AT- Gabriele Corrieri Di Davide Bianchi postato il 23/03/2009 18:49
> Avevo letto di questa 'festa' alla colo ... ma mica pensavo che c'eri andato, e perdipiù che ne era saltata fuori una storia di lavoro ... ma è un qualcosa '<<C' ? (prego leggasi 'to be continued' è giapponese scritto con caratteri latini)
Si ma non come pensi tu.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Gabriele Corrieri postato il 24/03/2009 00:58
>
> Si ma non come pensi tu.
> --
> Davide Bianchi
Ecchenesai di come la penso io ... ?!?
--
Gabriele
-AT- Gabriele Corrieri Di z f k postato il 24/03/2009 08:15
> Avevo letto di questa 'festa' alla colo ... ma mica pensavo che c'eri andato, e perdipié che ne era saltata fuori una storia di lavoro ... ma é un qualcosa '<<C' ? (prego leggasi 'to be continued' é giapponese
In giapponese (hiragana, per la precisione) e' "tsudzuku" (つづく); e' quello che scrivono (scrivevano?) alla fine dell'episodio, nei cartoni (aka anime).
Quello che hai scritto somiglia a "kukutsu" (con la tsu rovesciata); qualcosa di piu' vicino sarebbe ))"<
CYA
--
z f k
A quanto pare... Di Nicoletta Cau postato il 23/03/2009 20:26
> poi mi dirigo al buffet prima che le cavallette qui' spazzolino via tutto.
... tutto il mondo è paese? (sembra una scena tanto italiana...)
--
Nicoletta Cau
Javascript e input validation Di anonymous postato il 24/03/2009 00:33
Javascript funziona molto bene per notificare in modo piu` rapido che qualche parte dell'input non va prima di effettivamente fare la post intera (e dover ricaricare la pagina). Questo farlo in ajax viene bene. Scordarsi i check lato server e` male.
--
anonymous
JavaScript ed "AJAX"... Di Andrea postato il 24/03/2009 01:36
Aggiungo il mio piccolo contributo alla discussione
Ho avuto modo di sviluppare un sito di E-Commerce in ASP qualche anno fa ed ho limitato l'uso di javascript il pié possibile, perché ho sempre pensato: sono tanti di pié i problemi creati anziché quelli risolti.
I controlli vanno comunque fatti lato server, in effetti usare JavaScript significa, nel migliore dei casi, avere una pagina molto pié pesante.
C'é peré da dire una cosa: senza JavaScript alcune cose non si possono fare, tipo TinyMCE della MoxieCode ad esempio.
Molti utenti, inoltre, si sentono infinitamente pié a loro agio con un editor come quello diversamente da una textarea lean and mean.
Insomma, in tutto ci vuole equilibrio secondo me, considerando anche una cosa: onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript? Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
Andrea
--
Andrea
-AT- Andrea Di Davide Bianchi postato il 24/03/2009 08:42
> onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript? Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
Ok, adesso lo hai trovato.
--
Davide Bianchi
-AT- Andrea Di Lo Zeno postato il 24/03/2009 10:34
>onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript? Io >-Personalmente devo ancora incontrarne uno...
Presente. Più che disabilitare Javascript, uso l'estensione NoScript di Firefox, che mi disabilita tutti i Javascript da un sito finché non lo includo nella mia lista "trusted sites", o che mi consente di attivare in un sito determinati script e non altri dopo averli esaminati. L'effetto è uguale, comunque, perché al primo accesso ad un sito i suoi Javascript sul mio browser non vanno.
E a giudicare dai 470041 download settimanali e 44230432 download totali dichiarati sul sito di Firefox, direi che sono in tanti ad usarlo.
--
'Computatorem segnem antivirus fecit' Cicero exclamavit; 'neu hodie, Dive maialis, automobilis pergit!'
-AT- Andrea Di Fabrizio T. postato il 24/03/2009 10:34
> onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript?
> Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
Eccomi. Uso l'estensione noscript di firefox, disattivo tutto come default e attivo singolarmente i siti dai quali voglio accettare il javascript (stessa cosa con cookie, flash, plugin et similia).
--
Fabrizio T.
-AT- Andrea Di Andrea Ballarati postato il 25/03/2009 08:26
quante persone disabilitano JavaScript? Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
Presente.
--
Andrea Ballarati
-AT- Andrea Di Elder postato il 25/03/2009 13:51
> C'é peré da dire una cosa: senza JavaScript alcune cose non si possono fare, tipo TinyMCE della MoxieCode ad esempio.
senza tinymce si vivrebbe molto meglio, imho: hai mai guardato l'html che genera quel coso? un redattore che usa quell'aggeggio malefico per inserire una notizia ha una probabilita' altissima di sfasciare tutto, peggio ancora se ci incolla la roba dentro copiando da word
--
Elder
-AT- Andrea Di Riccardo (vic) postato il 28/03/2009 00:11
> onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript? Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
/me too
Ed ho anche un browser senza flash nativo col plugin dummyflash che mangia perfino la richiesta di download. E spesso uso links e lynx. E vivo bene lo stesso
-AT-D forse mi sono perso qualche messaggio durante il deploy del cms-fdt-2 ma non ho mica capito come aggiungere la signature e cambiare l'immagine
E poi perche` i commenti non sono in ordine temporale? Se mi sparpagli l'ordine come lo seguo il thread?
Inoltre avevi detto che autore e forse anche soggetto dovevano essere disabilitati (ghost) ma qui me li fa cambiare. Sbaglio io?
--
R.
--
Riccardo (vic)
-AT- Davide Bianchi Di Alberto postato il 03/04/2009 22:25
> > onestamente, ma onestamente, quante persone disabilitano JavaScript? Io personalmente devo ancora incontrarne uno...
>
> Ok, adesso lo hai trovato.
> --
però il login del presente sito non funziona se disattivi javascript.
alberto
--
Alberto
boh.... Di Herr Franz postato il 24/03/2009 07:05
io jscript lo uso solo per i giochetti grafici , e se faccio qualche controllo poi lo ripeto sul server....
--
Herr Franz
Beh dai.... Di Davide postato il 24/03/2009 15:32
Potevi dirle di usare CHIAVAScript..... ma la tipa com'era ???
Io ho conosciuto solo poche donne che fanno il mio stesso lavoro di sistemista. A tutte mancavano solamente i baffi....
--
Davide
ma che problema c'e'? Di rob postato il 24/03/2009 17:31
in caso di intrusione non prevista J usera' il javascript del giorno dopo,no?
--
rob
-AT- rob Di Davide Bianchi postato il 24/03/2009 18:22
> in caso di intrusione non prevista J usera' il javascript del giorno dopo,no?
...questa e' cosi' brutta che e' quasi bella...
--
Davide Bianchi
bravo Di EnricoC postato il 24/03/2009 23:20
Hanno già detto tutto tutti... per cui non aggiungo altro ... tranne:
nessuno si è accorto che Nessus costa come uno stipendio ?
--
EnricoC
-AT- EnricoC Di Davide Bianchi postato il 25/03/2009 08:20
> nessuno si è accorto che Nessus costa come uno stipendio ?
Nessuno si e' accorto che
non e' un giocattolo?
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Simone postato il 25/03/2009 15:40
> > nessuno si è accorto che Nessus costa come uno stipendio ?
>
> Nessuno si e' accorto che non e' un giocattolo?
> --
> Davide Bianchi
mi dispiace darti questa notizia D ... il prossimo anno faccio le ferie in olanda probabilmente e quindi probabilmente verrò a farmi offrire la birra che avevi promesso
--
- Simone
-AT- Simone Di Davide Bianchi postato il 25/03/2009 15:44
> mi dispiace darti questa notizia D ... il prossimo anno faccio le ferie in olanda probabilmente e quindi probabilmente verrò a farmi offrire la birra che avevi promesso
Basta che mi informi prima e non all'ultimo momento come certa gente.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Simone postato il 26/03/2009 09:17
> > mi dispiace darti questa notizia D ... il prossimo anno faccio le ferie in olanda probabilmente e quindi probabilmente verrò a farmi offrire la birra che avevi promesso
>
> Basta che mi informi prima e non all'ultimo momento come certa gente.
> --
> Davide Bianchi
ah di tempo ancora ne abbiamo... e ancora non cè niente di sicuro
--
- Simone
-AT- Davide Bianchi Di EnricoC postato il 31/03/2009 01:11
> > nessuno si è accorto che Nessus costa come uno stipendio ?
>
> Nessuno si e' accorto che non e' un giocattolo?
> --
> Davide Bianchi
daccordo,
Mi sono visto il video dimostrativo, non c'è che dire; è un gran bel programmino.
Mea culpa, se dalle mie parole s'intendeva "costa troppo!"
--
EnricoC
La domanda è un'altra ! Di kallsu postato il 26/03/2009 19:49
Hai fatto benissimo e concordo con te sul Javascript .... ma qui la domanda è un'altra !
Date le tue precedenti avventure, la tipa "degna di nota" che fine ha fatto ?
Ma soprattutto, J ?
--
kallsu
-AT- kallsu Di Davide Bianchi postato il 26/03/2009 20:03
> Date le tue precedenti avventure, la tipa "degna di nota" che fine ha fatto ?
Mi sta stressando l'anima con altri problemi.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi Di Lo Zeno postato il 27/03/2009 09:27
> > Date le tue precedenti avventure, la tipa "degna di nota" che fine ha fatto ?
> Mi sta stressando l'anima con altri problemi.
Hai una donna che concentra le sue attenzioni su di te, e ti lamenti?
Tsk! Mai contenti 'sti informatici!
--
'Computatorem segnem antivirus fecit' Cicero exclamavit; 'neu hodie, Dive maialis, automobilis pergit!'
-AT- Lo Zeno Di RaDu postato il 27/03/2009 18:41
con la storia non c'entra niente ma a quanto pare la crisi non porta solo guai...che sia la volta buona??
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=9898&numero=907
--
RaDu
-AT- RaDu Di mk66 postato il 29/03/2009 21:06
> con la storia non c'entra niente ma a quanto pare la crisi non porta solo guai...che sia la volta buona??
> http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=9898&numero=907
> --
> RaDu
Cos'e'? Mi fai pubblicita'?
--
mk66
poor JavaScript Di Michele P. postato il 30/03/2009 18:48
Seconda legge di Gilb: "Qualsiasi sistema che dipende dall'affidabilita' umana e' inaffidabile."
La colpa non e' di JavaScript, questo e' un classico PEBKAC, "Problem Between Keyboard (del luser-programmer di turno) And Chair"
--
ref:
http://www.cli.di.unipi.it/~scotto/HeS/Murphy/Murphy03.html
--
Michele P.
76 messaggi
Precedente Successivo